Macnil GT Alarm è un’azienda del Gruppo Zucchetti, con sede a Gravina in Puglia, leader nel mercato automotive e specializzata in tecnologie avanzate di informatica, elettronica e telecomunicazioni per il mondo M2M (Machine to Machine) e IoT (Internet of Things).
Dal 2013 curiamo la comunicazione corporate e di prodotto, i contenuti di blog e siti, l’ufficio stampa aziendale, e in particolare gestiamo l’immagine e le Digital PR dell’imprenditrice Mariarita Costanza, top influencer nel mondo delle startup e dell’innovazione digitale, protagonista di format tv come Shark Tank (Italia Uno) nel 2015 e B Heroes (Canale Nove) nel 2018.
L’azienda ha partecipato a numerose trasmissioni televisive e radio (Coffee Break su LA7, Telenorba, TG3 Puglia, Tg1 Economia, RaiNews24, Radio Capital, Radio24). Importanti anche le uscite sulla stampa: Il Sole 24 Ore, Corriere della Sera, Repubblica, Donna Moderna, La Stampa, ecc. Nel 2014 la svolta: dopo la presenza del direttore tecnico, Mariarita Costanza, negli studi televisivi di Porta a Porta, viene contattata dal Presidente del Gruppo Zucchetti, la più grande software house italiana, presente in 40 nazioni nel mondo, per entrare a far parte del Gruppo Zucchetti. Mariarita partecipa come speaker ed influencer a numerosi eventi, TEDx, conferenze. Nel 2017 è stata definita dall’autorevole rivista Digitalic come “DigiWoman, la donna più influente in Italia nel mondo dell’innovazione digitale”. (Siti Aziendali: www.macnil.it e www.gtalarm.it )