Case study

MBL Solutions

MBL Solutions è una delle eccellenze pugliesi specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni meccatroniche e robotiche SMIT 4.0 (Smart Industrial Technologies) all’avanguardia per la Fabbrica Intelligente. In Mbl Solutions sono tutti ingegneri e tecnici specializzati, ma a loro piace definirsi “Sarti”. Perché dalla loro officina escono solo macchine su misura. Tutti gli impianti che vengono realizzati sono pezzi unici. Irripetibili. Che vengono progettati e realizzati sulle specifiche richieste del cliente. La mission di Mbl Solutions è automatizzare i sistemi di produzione, semplificando così il lavoro umano.
Mbl Solutions in pochi anni di vita è riuscita ad attrarre l’interesse di importanti gruppi internazionali, come la britannica Vancor, che ha deciso non soltanto di avvalersi dell’impresa pugliese per specifici settori di attività, ma persino di investire nell’azienda attraverso un’importante partecipazione societaria.
Nel 2015 MBL Solutions è stata una delle 5 aziende italiane finaliste del “Premio Italiano della Meccatronica”, organizzato da Unindustria Reggio Emilia con la collaborazione degli esperti di Nova24 Il Sole24ore finalizzato mettere in evidenza le imprese nazionali che hanno saputo sviluppare prodotti innovativi tali da determinare vantaggi competitivi distintivi sui mercati internazionali.

Dal 2013 curiamo l’ufficio stampa, l’organizzazione di eventi e le digital PR.

Galleria: